Firefox Flicks 2013

Motion Graphics
Firefox Flicks, il concorso di Mozilla che invita fan di Firefox e film-maker di tutto il mondo a creare brevi video, o “Flicks”, che raccontino la storia di Firefox. Il tema di Firefox Flicks 2013 è “mobilizzazione“, che significa permettere a sempre più persone di sfruttare al massimo le potenzialità del web, e offrire loro un migliore accesso alla Rete dove scoprire e condividere contenuti che potrebbero cambiare la loro vita. Attraverso Flicks, Mozilla vuole preparare l’arrivo del nuovo sistema operativo dedicato a dispositivi mobili Firefox OS.
Il progetto si struttura intorno alle cinque categorie principali del web mobile: evasione/svago, ricerca, indicazioni in tempo reale, condivisione e riduzione delle distanze. Si suddivide in cinque scene, ognuna rappresentante i punti sopra citati. Il video è caratterizzato dallla presenza di icone e oggetti tridimensionali che evidenziano le interazioni con le quali il protagonista si interfaccia. Tutte le categorie rappresentate sono collegate da un elemento comune spazio-temporale, la porta, che consente l’ingresso e l’uscita dalla scena del protagonista, proiettandolo in situazioni e contesti sempre differenti. Il messaggio è diretto alle persone che ancora non conoscono il mondo del web mobile per comunicare le nuove opportunità e nuove funzioni di cui Firefox dispone.
Si ringraziano:
Marco Miccichè - Attore protagonista
Antonio Maiolino, Marina Mangiat, Marcello Musina - Attori non protagonisti
Antonella Ligios - Location
Firefox Flicks 2013
Published:

Firefox Flicks 2013

Il progetto si struttura intorno alle cinque categorie principali del web mobile: evasione/svago, ricerca, indicazioni in tempo reale, condivisio Read More

Published: