Gilò - il piano bar italiano
Ho lavorato alle immagini per il nuovo sito di questo locale fiorentino dall'atmosfera molto particolare. La cura ossessiva per i materiali e un'accoglienza di altri tempi lo rendono un luogo sospeso in un'altra "dimensione". Insieme a Massimo Alvito e Adele Bacci (Thomas Manss &Co), che mi hanno coinvolto nel progetto, abbiamo scelto un approccio teatrale un po' retrò che caratterizzasse tutte le immagini enfatizzando le peculiarità di Gilò, il piano bar italiano. 

Gilò nasce da un sogno di Gianfranco Lotti, designer e pellettiere storico fiorentino, creatore del marchio omonimo di borse fondato nel 1968: aprire a Firenze un locale dove godere l’atmosfera originale del piano bar italiano. 
Progettato dall’architetto Ivan Cipriani e arredato in stile Art Deco, nell’ottobre 2016 Gilò apre le sue porte in via dei Fossi, a due passi da via Tornabuoni e piazza Santa Maria Novella. Da Gilò l’atmosfera originale del piano bar si traduce in un ambiente confortevole e di alta classe, realizzato con un’attenzione meticolosa per i dettagli. I materiali e gli arredi, le texture e i motivi, i colori e le luci trasmettono un senso di calma, fuori dal tempo.
Gli spiriti più fini e le anime più esigenti trovano in un drink l’espressione migliore del proprio stato d’animo. Da Gilò le bollicine francesi si affiancano ad una scelta rigorosa di vini italiani, insieme ai vermouth più rari, i liquori più classici e i distillati più esclusivi. La drink list di Gilò si accende poi dei toni freschi e ricercati dell’ampia carta dei cocktail, per non finire mai di sorprendere con la sua varietà di etichette e la creatività dei suoi mix.
La cucina di Gilò è quella di un ristorante italiano, fatta di tradizione e ricerca, con una carta che predilige i profumi freschi dei prodotti stagionali di altissima qualità scelti per la preparazione di piatti genuini, creati cogliendo i migliori ingredienti dalla nostra terra e dal nostro mare.
Gilò pianobar
Published:

Owner

Gilò pianobar

Published: