IL PROGETTO  (LA SFIDA)
Giunto alla tredicesima edizione, l'evento organizzato da InSide Training, oltre alle ormai tradizionali date di Milano e Roma, vede per la prima volta a calendario la tappa di Reggio Emilia, la città in cui è nata l'idea del suo format. Una serie di appuntamenti nei quali migliaia di creativi digitali, dai grafici agli sviluppatori, passando per i maker, avranno modo di confrontarsi, imparare nuove tecniche e mettersi alla prova per continuare a crescere e migliorare. A Twintip la sfida di creare un'immagine riconoscibile e innovativa che incarni i valori dell'evento, degli ospiti e delle location.
 
L'IDEA (AZIONE)
Per il 2013 Creativity Day prevede una serie di seminari dedeicati ai makers, all'open hardware e al design, da qui l'idea di realizzare un logo materico. Il logo è stato fisicamente creato utilizzando un laser per tagliare il legno e il feltro di cui è composto. Una volta realizzate le singole lettere sono state fotografate su un piccolo set e rielaborate digitalmente. Un doppio passaggio digitale-analogico-digitale ci ha permesso di creare una immagine altamente riconscibile e legata al programma e alle tappe di questo nuovo appuntamento 2013.
La lavorazione è stata eseguita presso il Fab Lab di Reggio Emilia un innovativo laboratorio di prototipizzazione e condivisione della conoscenza che fa parte di un network mondiale con cui Twintip collabora.
 
L'immagine coordinata così realizzata è stata utilizzata per creare il sito web con funzionalità di ecommerce realtivamente alle iscrizioni, le pagine social, la comunicazione istituzionale, le locandine, i banner i flyer di promozione dell'evento e numerosi altri materiali.
 
Link
 
 
Creativity Day 2013
Published:

Creativity Day 2013

Immagine coordinata per un evento

Published: