Giulia Vercelli's profile

ONG - INGEGNERI SENZA FRONTIERE

Progetto "Cisterne nelle scuole"
ONG - ENGENHEIROS SEM FRONTEIRAS​​​​​​​
São Paulo, Brasil
Volunteer collaboration for the NGO - Engineers Without Borders project “Cisterns in public schools” in São Paulo, Brazil.
Gli Ingegneri Senza Frontiere del nucleo di São Paulo hanno come missione promuovere lo sviluppo umano e sostenibile attraverso l'ingegneria. 
Lavorando per migliorare la qualità di vita delle comunità attraverso progetti di ingegneria e politiche pubbliche orientate allo sviluppo sostenibile, la ONG si dimostra un punto di riferimento nella trasformazione del territorio. 
Il programma "Cisterne nelle scuole" ha l'obiettivo di fomentare l'interesse degli alunni della rete pubblica per le scienze esatte e le scienze naturali. E' stato sviluppato un progetto che contemplasse l'interazione permanente tra ciò che si impara in classe e ciò che si pratica al di fuori, dimostrando l'importanza delle iniziative sostenibili nel contesto attuale. 
Durante il primo semestre del 2018 questo progetto di educazione integrale è stato implementato nella Escola Municipal De Ensino Fundamental Desembargador Amorim Lima, a São Paulo. L'iniziativa è stata contemplata dall'associazione "Amigos da Poli 2017" della Universidade de São Paulo (USP), la quale ha finanziato il progetto. 
Sono state realizzate attività pratiche ed educative al fine di mettere gli alunni del 6° anno a contatto con il progetto ingegneristico di un sistema di raccolta dell'acqua piovana per la scuola, con una cisterna di 2.500 litri. 
Per maggiori informazioni consultare: https://educacaointegral.org.br/experiencias/projeto-cisternas-nas-escolas-aproxima-alunos-das-ciencias-exatas-na-pratica/?fbclid=IwAR0XwxmV4V2RuQ6DOvhAndXKP-5DMEgOavXogU99GhFeFdVj4fNyl0K48cA
ONG - INGEGNERI SENZA FRONTIERE
Published:

ONG - INGEGNERI SENZA FRONTIERE

Published: