PASTSHOCK - CITYVISION FLORENCE

Curato da CityVision Florence - Lash up (Claudio Granato e Enrico Pieraccioli) , la serata, oltre a segnare la presentazione e la distrubizione del magazine nel territorio fiorentino, ha preso in esame il tema affrontato nell’ultimo anno da CityVision. 
Durante la serata, inoltre, hanno contribuito alla discussione tre speakers; Cristiano Toraldo di Francia, grazie al lavoro con i Superstudio, Giacomo Costa con le sue opere e Filippo Innocenti, attraverso un  gioco tra passato futuro ed evoluzione sono intervenuti riportando il loro punto di vista  sul tema.
Quell’immaginario proveniente da un futuro anteriore è stato documentato dai tre ospiti e da quattordici studi, gruppi e singoli architetti chiamati a rispondere attraverso un’immagine alla domanda: WHY ,TODAY, ARE  WE LIVING IN PAST?
 
Past Shock è un progetto curatoriale che nasce dall’intento di indagare in quale forma l’immaginario del retrofuturo abbia in qualche modo influenzato la nostra percezione del progresso, e nasce come sviluppo dall’investigazione condotta da Francesco Lipari tra le pagine del numero 5 di CityVision e presentata lo scorso febbraio al Museo MACRO di via Nizza a Roma, durante l’evento I have seen the future.
Past Shock si occuperà di immaginario architettonico, un immaginario proveniente da un futuro anteriore che non si è mai manifestato nelle nostre città Past Shock è un progetto interamente ideato da CityVision allo scopo di divulgare nuove idee su un possibile futuro interrotto bruscamente dal passato.
PASTSHOCK - CITYVISION FLORENCE
Published:

PASTSHOCK - CITYVISION FLORENCE

http://www.cityvisionweb.com/project/pastshock/ Past Shock is a curatorial project born to investigate how the Retrofuture influenced our percep Read More

Published:

Creative Fields