Barbara Polvora's profile

Beachwear Olimpiadi Rio 2016 - Tokyo 2020

Ho realizzato il progetto in occasione di alcuni concorsi indetti da noti marchi sportivi in occasine delle olimpiadi Rio 2016 - Tokyo 2020.
L'idea è stata sviluppata operando un'accurata analisi funzionale sui comportamenti del soggetto al mare e in piscina, non dimenticando di soffermarsi sui prodotti e i materiali proposti nel settore beachwear e intimo al momento attuale. Il risultato è un prodotto versatile caratterizzato dalla possibilità di trasformale il reggiseno per agevolare soprattutto i movimenti del dorso.
Il prodotto non è caratterizzato da particolari elementi ornamentali ad esclusione della stampa del tessuto che segue uno sviluppo modulare ispirato ad elementi figurativi desunti dall'immaginario brasiliano e giapponese.
Unito all'ideazione del costume ho sviluppato una bozza per una linea bechwear di copricostumi trasformabili e coordinati composta da: canottiera, shorts, cintura-gonna, abito, coprispalle.
L'idea era quella di poter soddisfare tutte le necessità di vestizione di un'intera giornata al mare o in piscina, fino al momento dell'aperitivo o della cena.
La cintura in tessuto si trasforma in gonna e può essere portata sugli shorts o sullo slip-costume. Semplicemente abbassandola diventa una gonnellina che permette di allontanarsi dalla spiaggia per qualche ora senza necessariamente cambiarsi
Il copricostume e il coprispalle sono pensati per la sera: sono entrambi trasformabili e sovrapponibili. L'abito monospalla può essere indossato da solo o sopra la canottiera lasciando intravedere la fantasia della spalla. La lungezza è regolabile.

Il coprispalle si indossa ad incrocio sulla schiena e la lunghezza delle maniche è regolabile.

Beachwear Olimpiadi Rio 2016 - Tokyo 2020
Published:

Beachwear Olimpiadi Rio 2016 - Tokyo 2020

Progetto ispirato ai giochi olimpici Rio 2016 - Tokyo 2020

Published: