Marina Cito's profileMario Claudio Recchia's profile

Controra - farciti ed estratti dalla Valle d'Itria

Nel Sud Italia la controra è quel momento del giorno in cui si sta in casa, in cui non sta bene uscire, in cui si riposa o si parla attorno a un tavolo, è un’interruzione volontaria del fluire del tempo nell’attesa che riprenda a scorrere negli impegni quotidiani. 
Il ticchettio del pendolo alle pareti, l’odore del caffè, il silenzio delle strade ne ritualizzano l’esistenza.
Controra è un posticino delizioso con panorama sulla Valle d'Itria, dove poter gustare un panino fuori dagli schemi e sorseggiare un calice di vino doc accompagnati da una atmosfera rilassante e piacevole. 
Il team di lavoro ha curato per loro l'identità a partire dal mood dell'arredo del locale, passando per il naming, logo, personalizzazione e scelta del packaging, menu e identità grafica.

Hanno lavorato al progetto:
Marina Cito, graphic designer
Mario Claudio Recchia, interior designer
con il prezioso contributo di INCREDIX GOODLAB


Il logo richiama il concetto del tempo con un sapore vintage attraverso la stilizzazione di un orologio a cucù. Il pendolo a forma di peperoncino ci riporta ai significati di buon cibo e prodotti della campagna mediterranea. Le lancette segnano le 2, l'ora in cui in genere nel sud Italia si interrompono le azioni quotidiane per concedersi una pausa, schiacciare un sonnellino, giocare a carte, leggere.
L'intera identità gioca sui colori del marrone scuro, grigio caldo e rosso. La frutta e la verdura si arricchiscono di lancette dagli orari più disparati, creando un collegamento tra il tema del tempo e quello del cibo naturale.
Buste per l'asporto in carta pane, stampa logo e indirizzi monocolore
Bogdan, il nostro esperto locale di orologi a cucù, in compagnia di Pino (Incredix Goodlab) realizzatore dell'orologio a pendolo presente all'interno del bistrot
Controra - farciti ed estratti dalla Valle d'Itria
Published:

Controra - farciti ed estratti dalla Valle d'Itria

La controra è il luogo dove il tempo si ferma per gustare degli ottimi panini a base di prodotti tipici pugliesi accompagnati da un calice di vin Read More

Published: