Sottoscala 9

Sottoscala 9
2014 - Circolo Arci

Il Sottoscala9 è uno spazio dedicato alla musica, all'arte, allo spettacolo e alla cultura in ogni sua forma, in più ospita la sede provinciale del circolo Arci Latina. In vista del nuovo anno, il direttivo del Sottoscala9 ha deciso di compiere un’azione di rinnovamento globale partendo dalla sistemazione logistica del contenitore che ospiterà la nuova programmazione alla ridefinizione della propria identità visiva. 
Il progetto nasce dalla mobilitazione volontaria di giovani professionisti della provincia, aziende e soci con lo scopo di migliorare la percezione visiva, quindi estetica ed identitaria del sottoscala9, in modo da creare uno spazio autonomo e flessibile, che preveda vari assetti in base alle diverse attività che verranno organizzate al suo interno.
 
Logo Restyle
 
Interior design
Il progetto definisce, in primo luogo, un layout distributivo versatile in quanto è costituito da diversi assetti che rispondono alla necessità dovute alle molteplici funzioni e diverse attività che si svolgeranno in questo unico spazio.
 
La scelta di materiali di recupero tra cui i pallets, oltre a dare al progetto una prerogativa low-cost e un senso estetico allineato con la natura industriale dello spazio, esprime la particolare attenzione che il Sottoscala 9 rivolge verso il tema dell’eco-sostenibilità, della mobilità sostenibile e l’auto-produzione.
 
Particolare attenzione è stata rivolta nel definire un gusto estetico degli interni allineato con l’immagine coordinata, il progetto infatti prevede l’integrazione di vari interventi grafici sia informativi che puramente scenografici che migliorano la fruibilità dello spazio e la riconoscibilità del Circolo Arci Sottoscala 9.
 
Executive project
 
Wayfinding and decorations
Particolare attenzione è stata rivolta nel definire un gusto estetico degli interni allineato con l’immagine coordinata, il progetto infatti prevede l’integrazione di vari interventi grafici sia informativi che puramente scenografici con lo scopo di migliorare la fruibilità dello spazio e la riconoscibilità del 
Circolo Arci Sottoscala 9.
 
 
Forniture design
Progettati specificatamente per l'auto-produzione e costruiti esclusivamente con materiale di recupero, gli elementi di arredo proposti animano lo spazio svolgendo le loro diverse funzioni.
 
Sgabello "Cxxxxglioni"
 
Lampada a sospensione
 
 
Puff "ON-OIL"
2000 soci
1000 viti
100 pallet
50 litri di vernice
30 giorni

In vista del nuovo anno, il direttivo del Sottoscala9 ha deciso di compiere un’azione di rinnovamento globale partendo dalla sistemazione logistica del contenitore che ospiterà la nuova programmazione. 

A tal proposito, è stata organizzata una campagna di fundraising, che darà modo a tutti coloro fossero interessati di contribuire in maniera attiva. Tutti gli interventi di restyling dello spazio saranno autoprodotti con materiali di recupero ed ecosostenibili, 
Il progetto nasce dalla mobilitazione volontaria di giovani professionisti della provincia, aziende e soci con lo scopo di migliorare la percezione visiva, quindi estetica ed identitaria del sottoscala9 stesso, in modo da creare uno spazio autonomo modulare e flessibile, che preveda vari assetti in base alle diverse attività che verranno organizzate al suo interno.

Interverranno: Arch. Flavio Cirinesi, Arch. Antonella Bozzi, Massimo Marson e Marco Biasi i quali esporranno ai presenti il progetto grafico e quello di ristrutturazione.
A seguire ci sarà un ricco buffet offerto dal Sottoscala9 accompagnato da musica dal vivo.
Invitiamo alla partecipazione attiva il maggior numero di persone per far si che l’offerta del Sottoscala sia sempre di alto livello.
ALCUNE ADV dei primi mesi
Sottoscala 9
Published:

Sottoscala 9

Il progetto nasce dalla mobilitazione volontaria di giovani professionisti della provincia, aziende e soci con lo scopo di migliorare la percezio Read More

Published: