Chiara Ferraro's profile

L'IO E IL SUO DOPPIO

l'io e il suo doppio
E se un giorno all'improvviso qualcuno di chiedesse

“Tu chi sei?” 

saresti subito in grado di rispondere?

Progetto editoriale / 13 x 21 cm /  N. pag 208 + copertina / Copertina in cartoncino 300 gr plastificata opaca + interno 100 gr / Rilegatura a brossura

L'io e il suo doppio è un progetto che indaga sul concetto di identità e sulle sue mille sfaccettature, attraverso la trasposizione di storie e la rappresentazione fotografica.

Le “etichette sociali” sono parole che vengono utilizzate per catalogare qualcuno ed inserirlo in un determinato gruppo sociale. Solitamente sono definizioni usate in modo dispregiativo. Per questo motivo, la maggior parte delle volte, generano sofferenza nelle persone a cui vengono attribuite.

Il concetto di identità si riferisce alla percezione che ogni individuo ha di sé stesso. Cioè della propria coscienza di esistere come persona in relazione con gli altri.


Un percorso riflessivo sul significato dell'io e di quello che è rappresentato dal suo doppio: l'altro, le etichette, i pregiudizi e tal volta noi stessi. Per arrivare a capire che siamo giudicato e giudicante, diversi dall'altro e uguali al tempo stesso. Siamo l'io e il suo doppio.

L'IO E IL SUO DOPPIO
Published:

L'IO E IL SUO DOPPIO

Published: