Lyriko by Sixth Sense

Lyriko by Sixth Sense

La brand identity che si ispira all'AI e ai Big data.
Challenge

Sixth Sense – start up high tech in ambito farmaceutico-medicale – ha realizzato una tecnologia ad alte prestazioni che mixa AI e machine learning per migliorare le tecniche di customer engagement. Il prodotto per esplodere sul mercato deve ridurre la complessità nei processi di comunicazione e parlare un linguaggio consumer-friendly. 
Obiettivo: rendere questo tool super intelligente dalle performance ultra-avanzate accessibile a tutti e facile da comprendere, per trasformare gli utenti in clienti finali.
Solution

Per mettere ordine nell’universo high-tech di Sixth Sense, abbiamo usato sesto senso e tanta strategia ma, prima di fare, abbiamo ascoltato. Siamo partiti da una survey che ci ha fornito insight sul percepito del brand. Poi, abbiamo elaborato una funzionale brand matrix, trovato il giusto naming e dato vita a un nuovo modello narrativo che coglie nel segno. Infine, per una personalità davvero BOLD, abbiamo ideato un logo design dal gusto high tech e una visual identity ispirata all’estetica della data visualization.
Dalle fasi di listening & ricerca fino alla messa terra. 
Una roadmap completa ed efficace per costruire un nuovo ecosistema valoriale, una strategia “future-proof” e un’identità visiva “data-driven”.
 Nasce Lyriko, una nuova sinfonia di dati.

Abbiamo trovato un naming rappresentativo che concentra in poche lettere l’universo del prodotto: l’orchestrazione dei dati. Il logo si compone di punti cangianti cromaticamente che esemplificano la nuova mission di Lyriko: organizzare, semplificare, deliverare. L’insieme dei dots, che si dirama in maniera circolare e rizomatica, rappresenta i big data esplicitando i concetti di tecnologia, ordine e coralità. 
Il nostro lavoro è poi confluito in una style guide che indirizza e coordina la comunicazione su tutti i touchpoint, offline e digitali, per portare al massimo l’espressività del marchio.​​​​​​​
Thanks for scrolling! :)
Lyriko by Sixth Sense
Published: