IL CITTADINO PIù FORTUNATO DEL MONDO
 
La campagna promuove la Settimana della Cultura, durante la quale tutti i musei statali sono gratuiti. 
La creatività parte da un presupposto universalmente riconosciuto: i cittadini italiani hanno una fortuna immensa sotto al proprio naso. Un patrimonio artistico che non ha nessuno al mondo. A questa immensa fortuna, se ne aggiunge un'altra, che durerà per 9 giorni: tutto questa ricchezza sarà gratuita. Non c'è un prezzo da pagare per vederla. Sarà quindi come trovare una straordinaria fortuna per terra, per nove giorni di seguito. Perché ogni biglietto di ogni museo o sito d'arte italiano sarà come regalato, trovato, piovuto da chissà dove.
Partendo da questo semplice e universale concetto, la campagna si articola nei vari mezzi con ottima sinergia.
E se nella stampa e nell'affissione vedremo il gesto della "raccolta" di questa grande fortuna, nello spot TV narreremo le gesta del cittadino più fortunato del mondo. Che saremmo tutti noi. Sul web il biglietto del museo si trasforma in un display con tanto di countdown che ci ricorda quanto tempo manchi ancora a questa immensa e inimitabile fortuna.
 
GUARDA LO SPOT TV
 
STAMPA E AFFISSIONI
 
 
BANNER OVERLAY
 
 
BANNER COUNTDOWN
MIBAC - CAMPAGNA INTEGRATA
Published:

MIBAC - CAMPAGNA INTEGRATA

Campagna di comunicazione integrada, lanciada dal Ministerio dei Beni e delle Attività Cuturali, per promozionare la Settimana della Cultura 2011 Read More

Published: