Giulia Rinaldi's profile

Ladurée _ Concept store



Ladurée
concept store

Il distretto di Brera è considerato promotore dello sviluppo commerciale e culturale, ospita infatti molti retail e sedi di importanti marchi di Design. In questo progetto è stato chiesto di apportare delle modifiche all’ interno di un edificio in modo da creare un layout funzionale e ottimale per un punto vendita e di consumo dei prodotti offerti dal marchio Ladurée.
Studio del Layout _ demolizione e costruzione
All’ingresso è stata inserita una parete
curvilinea creando così due ambienti separati: una zona rialzata dedicata alla sala del tè e una zona polifunzionale.
Quest’ultima si caratterizza per una zona composta da nicchie con divanetti e la zona di vendita. Sono infine stati realizzate una zona di stivaggio, posizionata sul retro, ed un bagno.



Finiture interne_ arredi e materiali
Lo spaccato assonometrico mostra il Layout finito con le pavimentazioni in resina e l' utilizzo del gesso cannettato per l' area che ospita la nicchia. Le nuances richiamano i colori del brand: troviamo colori tenui, tendenti al beige, abbinati all' aggiunta del verde, colore madre.
Dall' ingresso è possibile avere una completa visione dello store, ci si sente accompagnati passando per una parete espositiva e attraversando la serie di divani organici. Vi è una parte sopralzata che distingue la sala da thè dal resto dell' ambiente.
I materiali che contraddistinguono l' arredo sono principalmente: Il terrazzo, l' ottone, il velluto, il vetro e il legno laccato.
Ladurée _ Concept store
Published:

Ladurée _ Concept store

Published: